CAMPIONATO AUTOCROSS UISP 2003
 
 
 


Race Report


“Evasive” e 100% SPORT- SPORT  SPETTACOLO E MOTORI.

By Vito 

Da  poco nel Comune di Godeva in Provincia di Treviso è sorto un nuovo locale le cui caratteristiche danno ampio spazio agli appassionati delle quattro ruote.

L’evasive è un locale direi ben strutturato con annessa pizzeria,ristorante, piano bar e discoteca insomma non manca nulla come non manca la disponibilità dei gestori che lo mettono a disposizione di quanti vogliono usufruire delle innumerevoli opportunità che può offrire.

Rally, formula ai vari livelli,kart,  moto, questi sono i loro “piatti forti”e noi ci abbiamo aggiunto anche un po’ di AUTOCROSS.

Non è stato facile ma con l’aiuto della 100%sport e con tanto olio di gomito il neo campione Triveneto di categoria B Loris Zanardo, è riuscito a rimettere praticamente a nuovo la sua golf che ha dimostrato poi di non sfigurare al fianco di auto sicuramente più recenti .

 

È stato uno splendido fine settimana  conclusosi con la cena sociale della 100%sport la presentazione al numeroso pubblico presente delle auto in mostra e poi per finire musica dal vivo tra luci ,cocktail ,filmati, e….. ecc.

Non male direi come inizio anche perché nelle prossime occasioni ci sarebbe l’intenzione di migliorare e non poco quanto già fatto magari con la partecipazione di qualche altro amico” Crossista”disposto a sacrificare un paio di serate per continuare nella promozione di questo sport.

Onestamente avrei pensato vi fosse uno scarso interesse perché vi era la presenza di auto ben più performanti della pur bella golf da terra, invece ho dovuto ricredermi e con soddisfazione  in più occasioni dare informazioni relative all’ autocross ed al mondo che lo circonda.

Segno questo del fascino che ancora questo sport sa creare pur essendo passato, per i motivi più disparati, in secondo piano rispetto ad altre specialità dell’automobilismo.

Ancora una volta ho visto  dinnanzi il paradosso di uno sport amato e blasonato che non riesce, o forse non gli è concesso di  emergere dalla penombra che da troppi anni l’oscura e lo relega ai margini degli sport motoristici nazionali.

--Ragazzi-- credo siano maturi i tempi per sedersi a tavolino e trovare qualche soluzione comune capace di rilanciare l’autocross verso nuovi orizzonti.



 

 
Data