MA ’NDO' VAI…….

By Erby

html hit counter
  

Dopo aver sentito parlare,letto giornali e riviste rovistato in siti francesi,ho deciso  finalmente di seguire una gara di questo famosissimo trofeo ANDROS. La meta è stata la stazione sciistica di ALPES D’HUEZ molto nota agli amanti dello sci.
FILMATI

Finale Kart Cross

Alain Prost domina la sua finale

Ancora Alain che termina la sua fatica

Ivan Muller su Kia

Opel Tigra in azione

Erby rincorre un 4 volte Campione del Mondo di Formula 1 e premiazione finale

 
 

Per chi non lo sapesse il Trofeo Andros è una specialità molto simile alla velocità su ghiaccio, solo che in Francia  ha avuto un successo formidabile visto anche la partecipazione ufficiale di diverse case automobilistiche e piloti famosi come per esempio TOYOTA e KIA.

 

Nella manifestazione da sottolineare anche la partecipazione dei KART-CROSS visti di recente nel campionato europeo svoltosi a Maggiora e delle moto (enduro). Viene spontaneo quindi  pensare ad uno spettacolo veramente di primo piano.

    

 
Da sottolineare la presenza di ALAIN PROST con la TOYOTA Corolla ufficiale e IVAN MULLER (KIA ufficiale) unico ad aver vinto per sei anni il trofeo e quest’anno vincitore anche del superturismo in INGHILTERRA.
Giunto a destinazione ecco la prima delusione:la pista! Come potete vedere dalle immagini la pista si presentava in pessime condizioni visto la mancanza di ghiaccio, le macchine gareggiavano sull’asfalto influendo in maniera negativa sullo spettacolo, niente spazzolate mozzafiato, diagonali da paura ma soprattutto nessun sorpasso in tutta la giornata colpa anche delle ridotte dimensioni di larghezza del tracciato. Ok che la gara si svolge su due giornate ma far correre i piloti in queste condizioni è da panico!!!!!!
Quindi lascio a tutti immaginare lo svolgimento della gara…..dicono tanto di noi italiani ma di gare in Italia ne ho viste molte e ogni volta il tracciato  l’ho trovato sempre in ottime condizioni...già l’anno scorso mi era capitata una cosa simile quando con il GRANDE CAPO MARKCICCIO abbiamo seguito la gara su ghiaccio a Chamonix.

 

E’ assurdo secondo me una cosa simile,poveri piloti….macchine potenti...piloti di primo piano e piste trascurate. Ma se per loro questo è spettacolo lasciamoli pure nel loro brodo...CIAO A TUTTI .