Prove in pista del 23 giugno 2002 

html hit counter
  

Il Puzziscelli Racing Team è riuscito nell'intento prefissato: abbassare il record della macchinetta da 56 secondi a 52 sull'amato circuito del Pragiarolo!

Tutto ciò non è poco (penso) e ne sono veramente orgoglioso poiché le modifiche alla vettura sono state (come al solito) fatte in economia e con il solo aggiustamento della carreggiata e dei relativi angoli, oltre al fatto che finalmente ho voluto cambiare le consumatissime coperture. Così ci stiamo avvicinando ai 45 secondi del record della pista, che rimane il nostro obiettivo finale e che, naturalmente, non verrà mai raggiunto, anche perché la nostra macchina ha solo 65 cv (contro i 300 dei prototipi migliori). Ma "guidar m'è dolce in questo mar..." Di seguito un po' di immagini.

 

Parte MArkciCcio (Jean Alesi) e subito si presente un problema: un sasso sparato contro la fiancata ha spaccato la plastica di protezione. Nessun problema. Un poco di nastro adesivo e  si riparte.

 

In alto Alberto che, come al solito, riesce a ottenere il miglior tempo: 52 secondi circa, misurati con l'uso dei filmati. Ciccio rimane staccato di circa mezzo secondo. Terzo Il Conte (The Earl) con 54 secondi che comunque ha risparmiato molto il mezzo.

Qui si possono comprendere i problemi che abbiamo avuto con una vite che non ne voleva sapere di tenere dritto il portamozzo causandoci problemi di trazione e di tenuta in curva. Tenendo conto che il tempo migliore è stato ottenuto con questo problema, direi che non c'è male. L'abbiamo sostituita più volte, ma il problema verrà risolto definitivamente solo una volta tornati a casa.

 

 

 

Cinque scatti per Ciccio che mette in pratica la tecnica della derapata controllata alla prima curva. Si frena caricando nel contempo l'avantreno, si fa sbandare il retrotreno che va di traverso e via subito con il gas tutto aperto! E' una manovra che, se fatta bene, dà grande soddisfazione, altro che Formula 1!

Qui un filmatino delle prove.

 

A quando le gare? Probabilmente in futuro ci sarà qualche prova UISP, poiché le modifiche per il campionato CSAI sarebbero un po' troppe e costose. Per ora ci divertiamo così e tenteremo di migliorarci il più possibile.

 

Ai poster l'ardua sentenza...

Le altre pagine dedicate al Team:

La comica storia del nostro prototipo tubolare ('99)

Carriola fu: ovvero la costruzione ('98-'99)

Lonato(BS), 22 agosto 2002, le prove sulla storica (ex) pista di Lonato ('02)