Speciale Autocross CROAZIA

Dal corrispondente (in vacanza , beato lui), Fabio Serraiotto

 
 

"Ciao Mark ti invio alcune foto riguardanti la gara di Autocross che si è svolta nell' autocrossodromo fisso di Rupa in Croazia  (il primo paese che si trova appena passato il confine tra Slovenia e Croazia).

Stavamo tornando dalle ferie quando ci siamo trovati davanti un cartello con scritto AUTOCROSS; ebbene sì, anche in Croazia c'è l'Autocross con i suoi moltissimi appassionati e una bella pista stabile (corta ma veloce, spettacolare e ben tenuta).

Le auto (circa 35) non sono certo le migliori in circolazione.

Hanno Golf, Renault 5 e le sue Zastava Yugo in maggioranza però ben curate cera anche una categoria prototipi, penso 1600 di cilindrata con solo trazione posteriore.

Purtroppo non abbiamo potuto vedere le gare perché siamo passati di lì verso le 18.30 e avevano già messo le auto in parco chiuso in maniera ordinata ma in compenso ci siamo beccati lo spettacolino che si è svolto prima delle premiazioni con due sventole locali intente a lavare con passione un Go-Pro. Un saluto da Fabio Serraiotto a tutti gli Autocrossisti Italiani  che restano i migliori, ciao Mark continua così".

 
 
  FOTOS