L'angolo dedicato alle vostre foto

 

"Ciao! mi chiamo Andrea Girolometti ,scrivo da Mondolfo in provincia di Pesaro .
Io e mio fratello Flavio siamo appassionati di  AUTOCROSS da almeno 20 anni ,da quando abbiamo cominciato a frequentare i campi di gara ,per la precisione PERGOLA ed  AGUGLIANO , quindi e' da li' che ammirando , sia in corsa che nei box , le  egregie auto di Tamburini ,Susan,Tringali e tutti gli altri ci e' venuta la malattia per le auto dalle gomme artigliate .
Vi scrivo perche' proprio in quegli anni , parlo del 1990, senza nozioni di meccanica ma solo un po' di dimestichezza col metallo 
e scrutando i particolari dei proto nei box , all'eta' di neanche 20 anni abbiamo costruito il proto che e' in allegato con motore fiat 1600 della RITMO 105 , assemblandovi un cambio ALFASUD . Allora non ci sembrava di aver fatto niente di speciale pero' oggi dopo circa 20 anni riguardando le foto , poiche'  il proto e' molto deteriorato dal rimessaggio all'aperto , notiamo che la tecnica di costruzione usata non era malaccio e ci stupiamo pure di come abbaimo fatto a costruire da poco piu' che adolescenti!
Mi sa tanto che se ci capita sotto mano un motore , stavolta di almeno 200 cavalli ,  ci riproviamo  soprattutto dopo aver visto la gara nazionale ad AGUGLIANO qualche mese fa', che ha riportato l'autocross  nelle MARCHE al massimo splendore dei primi anni 90'". 
                                                                 ANDREA E FLAVIO GIROLOMETTI  da MONDOLFO -  PESARO

 

 Spettacolare foto inviataci da Gianluigi Ingrami del suo proto Gruppo 4 a motore Suzuki

 

Alcune foto raccolte negli anni dal caro amico Marco, da anni grande appassionato che si cimenterā nell'autocross a bordo di una veloce Fiat 127:

(Ermino Forti su Porsche 3500, 1994) 

(Errani, su Lancia Delta, 1994)  Lonato (BS) : la vecchia pista LA PIANA con saliscendi da brivido e salto davanti alla torretta dell'arrivo

 

 

Ed ecco il  prototipo ha motore Porsche 3000 trazione 4x4 del pilota Giuseppe Masetti fatte alla Chiusa Ancona il 3 agosto 2001 (visti i colori, il motore doveva essere almeno un Ferrari!)

Questo č un piccolo grande duello tra Masetti, GianLuigi Ingrami e Tonino Marchetti, sempre al crossodromo La Chiusa di  Ancona (www.autodromo-lachiusa.org), dove si č classificato secondo, con sua grande soddisfazione. Complimenti!  

  SPEEDY RACING :  

Prototipo  Porsche 2.7 4x4  gruppo 4 del pilota e grandissimo meccanico Giovanni Trincossi.

 

Linguerri Oriano con prototipo Porshe 4x4 3200

 

Giansoldati Giuseppe con prototipo junior 2rm Yamaha 1000

 

Ancora Trincossi Giovanni ma con prototipo junior 2rm 1600 Alfa Romeo

 

Due bellissime immagini inviate da Fabio Serraiotto e dedicate al padre Leopoldo, campione italiano VST 1990.   

La prima foto che mi č arrivata č stata spedita da Memo Dilda che parteciperā alla gara di Pasquetta (1-4-2002) e che vedremo alle prese con una nuova trasmissione 4WD. Il prototipo che guida  apparteneva ad Gianluigi Ingrami. La trazione integrale verrā montata a partire dalla prossima stagione. Caratteristiche tecniche. Gruppo 3, telaio tubolare, 2 ruote motrici (posteriori), motore Suzuki 1100 (potenza stimata attorno ai 150 Cv),sospensioni anteriori a triangolo sovrapposti, posteriori indipendenti con barra antirollio, ammortizzatori Scola, peso 410 Kg.  Qui sotto un'immagine della monoposto quando ci correva Ingrami (europeo 1999).

Una collezione di foto dedicate all'ultimo europeo e dell'italiano spedite da Michele che corre con i Go-Pro