Lega Nazionale
Automobilismo Uisp
Trofeo Italia
Unicef
Novellara 26
Ottobre 2003
What a Show!

Commenti by
SuperTom Cosmo
Con
che parole definire il penultimo appuntamento della stagione 2003, se
non con il titolo?
Beh ora possiamo
proprio dire che abbiamo assistito tutti a delle gare immense, con
moltissimi colpi di scena, anche se non ci sono stati molti sorpassi, ma
con finali, e sopratutto partenze, al dir poco spettacolari....
Si sapeva che
doveva venire fuori una gran bella domenica, ma penso che pochi se la
sarebbero aspettata proprio così...
Già dal mattino,
con 16 vetture in classe A, 15 in B, 5 in C, 6 in Sport, 23 Prototipi
Junior e ben 8 Classe E, per un totale di 73 verificati, le premesse
c’erano tutte.
Per fortuna il
maltempo, che 3 settimane fa aveva rovinato tutto, questa volta non si è
fatto vedere, il terreno si presentava piuttosto gommoso ma ben
livellato, l’organizzazione pronta e ben preparata.
La temperatura,
molto molto bassa, aiutava i propulsori oramai arrivati allo stremo
delle forze...
Risultati delle prove di qualifica:
Cat A:
Pos. In
Griglia |
N° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
10 |
Montagna G. |
41,84 |
- |
- |
2 |
308 |
Strina L. |
42,10 |
0,26 |
0,26 |
3 |
15 |
Ilariuzzi G. |
42,97 |
1,13 |
0,87 |
4 |
285 |
Vaccari D. |
43,55 |
1,71 |
0,58 |
5 |
553 |
Marangoni J. |
43,75 |
1,91 |
0,20 |
6 |
33 |
Sciascia S. |
44,23 |
2,39 |
0,48 |
7 |
211 |
Zagni D. |
45,18 |
3,34 |
0,95 |
8 |
85 |
Ruzzante I. |
45,34 |
3,50 |
0,16 |
9 |
139 |
Pasquali I. |
45,69 |
3,85 |
0,35 |
10 |
45 |
Tramonti G. |
45,80 |
3,96 |
0,11 |
11 |
208 |
Villa G. |
45,90 |
4,06 |
0,10 |
12 |
147 |
Bertè R. |
45,92 |
4,08 |
0,02 |
13 |
109 |
Neri M. |
46,23 |
4,39 |
0,31 |
14 |
283 |
Meglioli S. |
48,15 |
6,31 |
1,92 |
15 |
247 |
Carini D. |
50,57 |
8,73 |
2,42 |
16 |
114 |
Provini D. |
- |
- |
- |
Cat B:
Pos. In
Griglia |
N ° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
161 |
Cavalli C. |
41,84 |
- |
- |
2 |
170 |
Binci M. |
41,89 |
0,05 |
0,05 |
3 |
100 |
Cacciavellani R. |
41,91 |
0,07 |
0,02 |
4 |
81 |
Meglioli A. |
42,13 |
0,29 |
0,22 |
5 |
257 |
Lupatelli D. |
42,16 |
0,32 |
0,03 |
6 |
484 |
Perini A. |
42,75 |
0,91 |
0,59 |
7 |
189 |
Beltrami M. |
42,89 |
1,05 |
0,14 |
8 |
50 |
Castagnetti D. |
42,89 |
1,05 |
0,00 |
9 |
31 |
Castaldo M. |
42,92 |
1,08 |
0,03 |
10 |
221 |
Bandini C. |
43,50 |
1,66 |
0,58 |
11 |
331 |
Perini G. |
43,73 |
1,89 |
0,23 |
12 |
228 |
Prestini C. |
44,39 |
2,55 |
0,66 |
13 |
140 |
Andrielli F. |
45,64 |
3,80 |
1,25 |
14 |
168 |
Bandini M. |
47,63 |
5,79 |
1,99 |
15 |
163 |
Richetti A. |
49,49 |
7,65 |
1,86 |
|
Cat C:
Pos. In
Griglia |
N° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
25 |
Gallotta F. |
40,14 |
- |
- |
2 |
275 |
Pierobon A. |
41,89 |
1,75 |
1,75 |
3 |
113 |
Succi G. |
42,06 |
0,22 |
0,17 |
4 |
372 |
Dal Farra G. |
42,42 |
0,58 |
0,36 |
5 |
256 |
Gnesutta M. |
44,64 |
2,80 |
2,22 |
Cat Sport:
Pos. In
Griglia |
N° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
36 |
Schiavon P. |
39,17 |
- |
- |
2 |
67 |
Anselmi E. |
39,30 |
0,13 |
0,13 |
3 |
158 |
Valazza M. |
40,92 |
1,75 |
1,62 |
4 |
120 |
Visentin M. |
42,97 |
3,80 |
2,05 |
5 |
82 |
Bertoli R. |
53,00 |
13,83 |
10,03 |
6 |
191 |
Casali G. |
- |
- |
- |
Cat D:
Pos. In
Griglia |
N° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
7 |
Lonardi D. |
36,76 |
- |
- |
2 |
167 |
Canepari S. |
37,19 |
0,43 |
0,43 |
3 |
135 |
Immovilli G. |
37,27 |
0,51 |
0,08 |
4 |
86 |
Ruzzante M. |
37,46 |
0,70 |
0,19 |
5 |
70 |
Gallotta A. |
37,58 |
0,82 |
0,12 |
6 |
4 |
Montagna A. |
37,70 |
0,94 |
0,12 |
7 |
11 |
Ruzzante E. |
38,09 |
1,33 |
0,39 |
8 |
84 |
Franchini C. |
38,26 |
1,50 |
0,17 |
9 |
290 |
Baruzzi V. |
38,70 |
1,94 |
0,44 |
10 |
58 |
Costa V. |
38,71 |
1,95 |
0,01 |
11 |
29 |
Zambonini E. |
38,80 |
2,04 |
0,09 |
12 |
262 |
Vivaldi F. |
38,80 |
2,04 |
0,00 |
13 |
165 |
Chiari A. |
38,91 |
2,15 |
0,11 |
14 |
250 |
Dilda G. |
39,01 |
2,25 |
0,10 |
15 |
190 |
Butti A. |
39,88 |
3,12 |
0,87 |
16 |
59 |
Nocita E. |
39,99 |
3,23 |
0,11 |
17 |
112 |
Manzato A. |
40,00 |
3,24 |
0,01 |
18 |
238 |
Terzariolo R. |
40,70 |
3,94 |
0,70 |
19 |
65 |
Cazzin G. |
41,40 |
4,64 |
0,70 |
20 |
106 |
Andeliero S. |
41,52 |
4,76 |
0,12 |
21 |
252 |
Giacomini F. |
41,55 |
4,79 |
0,03 |
22 |
266 |
Cicognini I. |
42,02 |
5,26 |
0,47 |
23 |
16 |
Bernardo G. |
- |
- |
- |
Cat E:
Pos. In
Griglia |
N° |
Pilota |
Tempo |
Distacco |
Distacco |
|
|
|
|
dal 1° |
Relativo |
1 |
8 |
Ingrami A. |
35,34 |
- |
- |
2 |
63 |
Gallotta A. |
35,39 |
0,05 |
0,05 |
3 |
30 |
Grasselli C. |
36,64 |
1,30 |
1,25 |
4 |
91 |
Chiggiato P. |
36,65 |
1,31 |
0,01 |
5 |
3 |
Voltarel V. |
37,00 |
1,66 |
0,35 |
6 |
5 |
Casolari G. |
37,52 |
2,18 |
0,52 |
7 |
38 |
Gallotta P. |
38,23 |
2,89 |
0,71 |
8 |
92 |
Biasetti L. |
39,63 |
4,29 |
1,40 |
Semifinali:
Cat E:


Categoria
E (8.6MB)
Cat
B:

Categoria
B (9.6MB)
Cat
Sport:



Categoria
Sport (8.4MB)
Cat
D:




Categoria
D (9.6MB)
Cat C:

Categoria
C (6.5MB)
Cat
A:


Categoria
A (10.2MB)
Ordini di
Arrivo
Categoria A |
|
|
Categoria B |
|
|
|
|
|
|
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
1 |
10 |
Montagna G. |
|
|
1 |
161 |
Cavalli C. |
2 |
308 |
Strina L. |
|
|
2 |
100 |
Cacciavellani R. |
3 |
15 |
Ilariuzzi G. |
|
|
3 |
484 |
Perini A. |
4 |
85 |
Ruzzante I. |
|
|
4 |
31 |
Castaldo M. |
5 |
33 |
Sciascia S. |
|
|
5 |
221 |
Bandini C. |
6 |
147 |
Bertè R. |
|
|
6 |
331 |
Perini G. |
7 |
109 |
Neri M. |
|
|
7 |
257 |
Lupatelli D. |
8 |
139 |
Pasquali I. |
|
|
8 |
168 |
Bandini M. |
9 |
211 |
Zagni D. |
|
|
9 |
81 |
Meglioli A. |
10 |
285 |
Vaccari D. |
|
|
10 |
170 |
Binci M. |
11 |
553 |
Marangoni J. |
|
|
11 |
189 |
Beltrami M. |
12 |
247 |
Carini D. |
|
|
12 |
50 |
Castagnetti D. |
Categoria C |
|
|
Categoria Sport |
|
|
|
|
|
|
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
1 |
25 |
Gallotta F. |
|
|
1 |
36 |
Schiavon P. |
2 |
275 |
Pierobon A. |
|
|
2 |
158 |
Valazza M. |
3 |
372 |
Dal Farra G. |
|
|
3 |
191 |
Casali G. |
Categoria D |
|
|
Categoria E |
|
|
|
|
|
|
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
|
|
Risultato |
N° |
Pilota |
1 |
86 |
Ruzzante M. |
|
|
1 |
63 |
Gallotta A. |
2 |
135 |
Immovilli G. |
|
|
2 |
91 |
Chiggiato P. |
3 |
58 |
Costa V. |
|
|
3 |
30 |
Grasselli C. |
4 |
70 |
Gallotta A. |
|
|
4 |
3 |
Voltarel V. |
5 |
250 |
Dilda G. |
|
|
5 |
8 |
Ingrami A. |
6 |
29 |
Zambonini E. |
|
|
6 |
5 |
Casolari G. |
7 |
11 |
Ruzzante E. |
|
|
7 |
38 |
Gallotta P. |
8 |
262 |
Vivaldi F. |
|
|
|
|
|
9 |
84 |
Franchini C. |
|
|
|
|
|
10 |
65 |
Cazzin G. |
|
|
|
|
|
11 |
167 |
Canepari S. |
|
|
|
|
|
12 |
112 |
Manzato A. |
|
|
|
|
|
Commenti alle gare:
Innanzitutto
un grosso “Bravo” a Vaccari in classe A, veramente ottima la prova del
pilota, sfortunato in finale perché ostacolato, a mio avviso da un’altra
vettura (lo si vede bene nei filmati).
Il motore di quella
Ex-Panda (che mai nessuno aveva fatto andare così...) di derivazione
Y10 viaggia veramente in maniera egregia! Bravo!
Ottimo l’arrivo in
settima posizione dell’Ing Marco Neri, che con la sua 127 riesce a
concludere in maniera decente, non lotterà con i primi ma per lo meno
alla fine c’è sempre; aspettiamo tutti ulteriori evoluzioni del
propulsore per il prossimo anno, per vederlo combattere alla pari degli
altri, Forza Marco!
Ottima la prova del
solito Schiavon, come sempre primo, che resiste a diverse toccate
“eccessive” da parte di Anselmi il quale, alla fine delle semifinali è
costretto ad alzare bandiera bianca nei confronti del pilota Trevigiano,
a causa della rottura del propulsore....
Qualche botta per
Piero ma il titolo oramai è in saccoccia!
Buona la prova di
Frank Gallotta, anche se a mio avviso la vettura oggi non andava al
massimo.
Bene anche Canepari
che si deve difendere da attacchi a volte al limite del regolamento in
tutte le gare.
E come non
menzionare “Spiderman”, che ad una prima semifinale ricca di problemi,
(al cambio....)
risponde con una
finale avvincente, che lo vede sempre incollato al retro-treno di
Ingrami per poi passarlo ed andare a vincere.
Un saluto ed un
grazie a tutti a tutti coloro che mi hanno permesso di effettuare anche
questa volta il servizio della gara, sopratutto alla Sig.ra Enrica ed al
Sig. Ponti per il tempo dedicatomi.
Appuntamento
alla prossima gara di metà novembre in quel di Sezze! Ciao!
|