Manzato
vince l’ultima prova dedicando la vittoria all’amico G.Carlo Bestetti.
Lo spirito
di Bestetti fa vincere ancora
Classifica Finale
CAT A
G.LUCA MONTAGNA
MARCO BERTE
GIOVANNI
ILARIUZZI
JAMES MARANGONI
IVAN ORZETTI
MAURIZIO FINA
CAT B
MASSIMO BINCI
ROBERTO ZANOTTI
CRISTIAN
BANDINI
MASSIMO BANDINI
MASSIMO
ALBERTON
CARLO CAVALLI
CAT SPORT
MASSIMO MANZATO
CLAUDIO RUSCITO
OMAR BERTANI
FAUSTO TESTANI
SAMUELE ZANATTI
EUGENIO ANSELMI
CAT C
FRANCO GALLOTTA
GIORGIO SUCCI
ANTONIO
PIEROBON
ALESSANDRO
MORGANTI
MARCO GNESUTTA
ANDREA MEGLIOLI
CAT D
ANDREA MONTAGNA
MAURIZIO
PIROCCO
VALERIO BARUZZI
FABRIZIO
COLOMBO
ROBERTO
TERZARIOL
BERNARDO
GIUSEPPE
CAT E
ALFONSO INGRAMI
ALESSANDRO
GALLOTTA
DANTE BRUGNARO
PIETRO GALLOTTA
GIORGIO
CASOLARI
PAOLO CHIGGIATO
TROFEO BESTETTI:
Svolgimento:
Il trofeo viene
svolto sui tempi di qualifica della mattinata per la prova di italiano,
lo stesso sarà suddiviso in due categorie, categoria A (auto), categoria
P (prototipi)
Classifiche:
La classifica sarà
stilata in base alla somma dei due giri cronometrati.
Premiazioni:
Verrà premiato
l’assoluto della categoria A e l’assoluto della categoria P.
Classifica
Assoluta Auto (A)
FRANCO GALLOTTA
1.51.77 C
ALESSANDRO
FLAMINO 1.55.66 C
GIORGIO
SUCCI
1.56.90 C
ANDREA
MUCCHIANI 1.57.43 C
LUCIANO ZULIANI
1.59.07 C
ANTONIO
PIEROBON 1.59.17 C
ALESSANDRO
MORGANTI 1.59.81 C
JAMES
MARANGONI 2.02.67
A
DANIELE VACCARI
2.05.70 A
G.LUCA
MONTAGNA 2.05.91 A
FAUSTO TESTANI
2.07.65 SP
MASSIMO MANZATO
2.08.48 SP
Classifica
Assoluta Prototipi (P)
ALFONSO INGRAMI
1.38.23 E
ALESSANDRO
GALLOTTA 1.40.28 E
PAOLO CHIGGIATO
1.40.88 E
DANTE BRUGNARO
1.45.82 E
VALERIO
COSTA
1.47.03 D
ANDREA
MONTAGNA 1.48.72 D
PIETRO GALLOTTA
1.49.85 D
MAURIZIO
PIROCCO 1.49.86 D
ALESSANDRO
CHIARI 1.49.92 D
VALERIO BARUZZI
1.52.35 D
FABRIZIO
COLOMBO 1.52.62 D
LUCA MIGLIOLI
1.53.12 D
COMMENTI
CAT A
Grande lotta in questa categoria per
aggiudicarsi la vittoria finale ha visto coinvolti diversi piloti e
tutti probabili vincitori.
Alla fine è stato G.Luca Montagna a
vincere sia la gara ma anche il titolo italiano 2004 e l’assoluto di
categoria ai danni di James Marangoni giunto al quarto posto.
La gara è cominciata con la prima
semifinale vinta dallo stesso Montagna che ha beffato all’ultimo giro
Daniele Vaccari con un sorpasso al limite della correttezza sportiva.
Nella seconda semifinale vinta
meritatamente da James Marangoni autore anche del miglior crono della
mattinata è riuscito a domare il suo antagonista Orzetti.
Nella finale di stagione è stato come
detto G.Luca Montagna a tagliare per primo il traguardo dopo una gara
che l’ ha visto protagonista dall’inizio alla fine.
Al secondo gradino del podio Marco
Bertè che ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e anche molta
qualità rispetto alla sua vettura; lo rivedremo sicuramente l’anno
prossimo come probabile vincitore del campionato appena concluso.
Al terzo posto il Presidente della
Scuderia Parmense Giovanni Ilariuzzi che ha portato l’ennessimo podio di
questa fantastica stagione.
Veniamo quindi al quarto posto occupato
dal pilota della provincia di Sondrio James Marangoni che ha concluso
una memorabile stagione agonistica al secondo posto generale della
classifica di categoria e un quarto posto nella classifica assoluta.
Un plauso sicuramente è dovere per
Marangoni per aver lottato sempre con la giusta carica agonistica in
tutto il campionato 2004; lo rivedremo sicuramente l’anno prossimo
magari con qualche cavallo di più nella sua vettura.
Per concludere il capitolo Marangoni lo
promuoviamo per la premiazione del pilota più combattivo e spettacolare
del 2004..
A seguire nella classifica troviamo la
promessa Ivan Orzetti e l’intramontabile Maurizio Fina ritornato alle
gare dopo un breve stop.
CAT B
In questa
categoria anche possiamo dire che i probabili vincitori di inizio
stagione del campionato si sono dati battaglia fino all’ultima gara.
Il pilota
anconetano Massimo Binci ha infilato la seconda vittoria di seguito e la
conquista della vittoria del campionato 2004 della classe.
La gara ha riservato diversi duelli sia
nelle due semifinali svolte che nella finalissima dove ha visto
prevalere Binci sui suoi diretti avversari.
Sulla seconda piazza il Bresciano
Roberto Zanotti che ha chiuso la stagione nei migliore modo conquistando
un fantastico secondo posto e raccogliendo il quinto posto generale di
categoria.
Al terzo posto un’altra promessa per il
mondo dell’autocross Cristian Bandini giovane pilota emiliano che ha
chiuso al secondo posto generale della classifica di classe; un plauso
anche per questo pilota che si è espresso sempre ai massimi livelli per
tutta la stagione.
A seguire troviamo il fratello Massimo
Bandini che finalmente è riuscito a portare a termine una gara senza
rotture tecniche, l’altra promessa Massimo Alberton autore di un finale
di stagione buono e a chiudere la zona punti il parmense Carlo Cavalli
autore di una stagione ad alti e bassi non sicuramente come quella che
l’ha visto protagonista nel 2003.
Due righe è importanti per ricordare
che Claudio Baldinetti non ha potuto prendere parte alla finale di
stagione per problemi fisici raccolti nella penultima prova di Ravenna.
Cosicché che Baldinetti riesce a
portare a casa il terzo posto generale di classe ma sicuramente va
ringraziato per la costanza anche quest’anno a correre su tutti i
circuiti.
Sicuramente un in bocca al lupo di una
guarigione per rivederlo sicuramente agguerrito per la stagione 2005.
In questa stagione bisogna anche
spendere due parole per il pilota forse più anziano del circus Camillo
Prestini che con la sua costanza ha partecipato a tutte le gare iridate
e quelle dei vari trofei raccogliendo il quarto posto meritato nella
classifica generale.
CAT SPORT
Assente il campione italiano 2004 Piero
Schiavon per problemi anch’essi fisici la vittoria classe è andata al
pilota comasco Massimo Manzato autore di una gara tutta all’attacco;
riuscendo proprio sulla linea del traguardo a passare Ruscito diretto
alla vittoria.
Bisogna ricordare che la vittoria di
Manzato è stata accolta con molto piacere perché è riuscito ad onorare
sia la giornata dedicata a Bestetti sia anche perché la vettura stessa
era quella del povero G.Carlo Bestetti.
Al secondo posto Claudio Ruscito che ha
chiuso la stagione con il secondo posto della giornata che poteva essere
primo ma una rottura tecnica l’ ha retrocesso in seconda posizione.
Al terzo posto il promettente Omar
Bartani autore di una buona gara ed ha confermato lo stato di forma di
tutto il campionato svolto soprattutto nelle gare svolte a casa sua.
A seguire il beta di Fausto Testani
anch’esso autore di un positivo finale di stagione, Samuele Zanatti che
in questa prova non è riuscito a esprimere tutto il suo valore tecnico e
il sfortunato Eugenio Anselmi che in questa stagione ha raccolto tante
delusioni.
Il vincitore Manzato conquista il
secondo posto generale di categoria raccogliendo il miglior risultato di
sempre e lanciando la sfida per il prossimo anno per la vittoria di
classe.
CAT C
La categoria C
ovvero quella più potente e spettacolare con numerosi piloti al via ha
visto il ritorno alla vittoria per Franco Gallotta pilota di Lodi che è
riuscito a fare tutto quello che voleva ovvero miglior giro della
mattinata che le è valso il Trofeo Bestetti vittoria sia in semifinale
che finale con prestazioni maiuscole.
Al secondo posto il ferrarese Giorgio
Succi che ha lottato fino alla fine per la vittoria che le poteva valere
il titolo italiano ma nulla è valso per contrastare Gallotta.
Al terzo posto il vincitore di
categoria del Trofeo delle Valli Antonio Pierobon che ha concluso la
stagione un po amareggiato per la mancata conquista della vittoria
finale che le valeva la vittoria assoluta del Trofeo delle Valli ma può
sicuramente essere soddisfatto per i risultati ottenuti in questa
stagione.
Al quarto posto il nuovo campione
italiano Alessandro Morganti nonché Baffo il quale conquista il titolo
più importante della sua fantastica carriera agonistica coronando il suo
sogno di inizio stagione per la conquista del titolo italiano.
A seguire troviamo i due piloti
emiliani Marco Gnesutta e Andrea Migliori.
Bisogna ricordare che non ha preso
parte alla finale il protagonista di tutta la prima parte di stagione
Andrea Mucchiani per rottura del cambio.
Un augurio a Mucchiani per rivedere
questo simpatico pilota l’anno prossimo con una vettura più prestante
come la subaru impreza per raccogliere il titolo italiano che manca nel
palmares del pilota.
CAT D
Il pilota
parmense Andrea Montagna si aggiudica l’ultima prova iridata della
stagione bissando il successo in quella di maggio sempre qui a Novellara.
Al secondo posto
il varesino Maurizio Pirocco che ha raccolto sia la seconda piazza di
giornata sia il secondo posto generale di categoria conquistando il
miglior risultato di sempre.
Terza moneta di
giornata per il nuovo campione italiano Valerio Baruzzi che ha
controllato con saggezza tutta la gara portando a casa questo terzo
posto che lo proietta in vetta nella classifica.
A seguire
troviamo Fabrizio Colombo, Roberto Terzariol e Giuseppe Bernardo.
Per dovere di
cronaca ricordiamo il terzo posto nella classifica iridata per Filippo
Giacomini autore di un positivo campionato ma che qui non ha trovato la
sinergia giusta per mettersi un luce.
Per concludere
questa categoria bisogna ricordare il decimo posto assoluto di stagione
per Claudia Spadoni che ha finito la stagione nella categoria A con
risultati discreti che la proiettano ad un 2005 molto combattivo.
CAT E
La vittoria di
giornata è andata al modenese Alfonso Ingrami con il suo proto con due
propulsori da moto che ha letteralmente stracciato gli avversari.
Seconda moneta
per il ritorno di Alessandro Gallotta con il suo proto spiderman che ha
lottato a lungo per la vittoria finale di classe.
Terzo posto per
il campione 2004 Dante Brugnaro che merita questo titolo per la buona
volontà espressa in tutto il campionato e la bravura a difendersi con il
coltello tra i denti e attaccare per la vittoria finale di classe.
Al quarto posto
Pietro Gallotta, a seguire Giorgio Casolari e Paolo Chiaggiato
sicuramente molto sfortunato in questa prova per la rottura del suo
propulsore.
Per dovere di
cronaca la finale non si potuta svolgere per la scarsa luce presente sul
circuito emiliano obbligando il direttore di gara a segnare la
classifica finale con il risultato della semifinale.
Commenti per i Devastati Lombardi
Il primo pensiero
lo riserviamo allo spavento preso dallo Ziu Gianfra per la puntura di
una vespa nella mattinata di domenica con il ricovero in ospedale.
Ma i tipi duri non
mollano mai………………………….
Bisogna ricordare
l’esordio nel parco auto del motorhome di Mauro Spadoni che ha esordito
il quel di Novellara, riscotendo successo……………………..
Ringraziare anche
per l’ultima infangata del sabato sera nel parco auto e numeri da circo
per entrare nel parco auto con i mezzi.
Un plauso speciale
al neo Campione Alessandro Morganti per aver conquistato il Titolo
italiano e che adesso si gode le vacanze sull’isola deserta con il
tricolore stampato nella mente………
Speriamo che si
sia calmata la tempesta di domenica sera………………………… sicuramente merito
del Baffo.
Rimanderemo una
sintesi della stagione agonistica del gruppo dei Devastati Lombardi la
settimana prossima con numerose curiosità della stagione appena
trascorsa.
Veniamo quindi ai saluti di giornata
(nell’ordine):
PRESIDENTE, GUIDO, MIKELE, ZIU GIANFRA,
LUMAKINA, MARIUCCIA, PATRICIA, COSTINA, MUCCHIO, BINGO BONGO, CINGHIALE,
MARZULLO, IL NEW ENTRY MICHELLE e infine IL CAMPIONE ALESSANDRO MORGANTI
(BAFFO).
Un caloroso pensiero all’amico G.Carlo
Bestetti che non ti dimenticheremo mai per tutti gli insegnamenti
ricevuti